fbpx

Etna & Dintorni

SICILY

Scopri le meravigliose attrazioni della Sicilia!

Scegli il Fiumefreddo Hotel come base di partenza

Il fascino del vulcano Etna

L’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano) rappresenta il vulcano attivo più alto d’Europa. Le sue frequenti eruzioni nel corso della storia hanno modificato, a volte anche profondamente, il paesaggio circostante. L’hotel Fiumefreddo rappresenta il punto di partenza ideale per escursioni di ogni tipo alla scoperta di questo affascinante territorio. Il nostro staff vi aiuterà a scegliere la vostra escursione in collaborazione con le migliori agenzie del territorio.

Catania

Fondata nel 729 a.C. dai Greci Calcidesi, vanta una storia millenaria caratterizzata da svariate dominazioni i cui resti ne arricchiscono oggi il patrimonio artistico, architettonico e culturale. Nel corso della sua storia è stata più volte distrutta da eruzioni vulcaniche (la più imponente, in epoca storica, è quella del 1669) e da terremoti (i più catastrofici ricordati sono stati quelli del 1169 e del 1693).Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità, assieme a sette comuni del Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa e Scicli), nel 2002.

Siracusa

Posta sulla costa sud-orientale dell’isola, è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina; in passato fu una fra le metropoli più grandi del mondo antico, nonché la più grande città greca. Nei pressi della città si trova la necropoli rupestre di Pantalica dichiarata nel 2005 Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Taormina

È uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sicilia per il suo incantevole paesaggio naturale, le bellezze marine e i suoi monumenti storici trai quali è possibile ammirare:
• Duomo di Taormina, XII secolo d.C.
• Castello di Monte Tauro, X secolo d.C.
• Chiesa Anglicana
• Odeon, I secolo a.C.
• Teatro antico di Taormina

Riviera dei Ciclopi

La Riviera dei Ciclopi, mèta privilegiata del turismo balneare, si estende in un tratto di costa della Sicilia orientale che va da Catania ad Acireale, luogo reso famoso prima da Omero nell’Odissea poi dal Verga nei Malavoglia e ancora da Luchino Visconti che vi ambientò il set del film La Terra Trema. Nel tratto di mare antistante Aci Trezza i sontuosi e mitici faraglioni che la legenda vuole furono scagliati dal ciclope Polifemo contro Ulisse in fuga.

Booking online by Hotel.BB